header

Una comunità, un percorso per continuare a cambiare Bologna non lasciando indietro nessuno

Iscriviti ai gruppi di lavoro di Una città con te

Per partecipare attivamente al processo di “Una città con te” e contribuire al futuro della città, abbiamo creato 3 differenti gruppi di lavoro. L’obiettivo è creare proposte condivise da consegnare a fine aprile al candidato Sindaco Virginio Merola e collaborare alla futura agenda politica di Matteo Lepore

Per iscriversi è’ necessario compilare il modulo.
Ecco i temi e le date:

– 4 aprile, dalle 18,30 alle 21. Destinazione Bologna: attrattività e innovazione.

Savoia Hotel, via Pilastro 2.

Università e ricerca, turismo, economia digitale, manifattura, green e sharing economy, salute e benessere, cooperazione, industrie creative, artigianato, moda e altro ancora. Bologna ha molte eccellenze. Occorre diffondere il metodo dell’innovazione e della collaborazione, per allargare le opportunità. Come possiamo diventare una città più attrattiva per talenti, imprese e capitali, coniugando coesione sociale, accessibilità e sostenibilità?

– 9 Aprile, dalle 10,00 alle 13,00. Economia di vicinato, formazione lavoro, beni comuni per abilitare le comunità al fare.

Circolo ARCI Millenium, via Riva Reno 77/A

Economia di vicinato, formazione lavoro, beni comuni per abilitare le comunità al fare. La città come laboratorio di continuo apprendimento. La collaborazione tra imprese, scuole e pubblica amministrazione. La mututalità e il valore dell’economia di vicinato per la vivibilità della città (commercio, artigianato) e la rigenerazione urbana.

– 12 aprile, dalle 17, 30 alle 20,30. Cultura, inclusione sociale, comunità. 

AtelierSi, via San Vitale 69.

Una strategia per la cultura come leva per la cittadinanza attiva, la collaborazione e la capacità di creare valore aggiunto a Bologna, nei quartieri e nella città metropolitana. Una visione per il ruolo degli spazi pubblici e delle istituzioni, rivolto alla comunità.

– 28 aprile. Consegna delle proposte al candidato Sindaco Virginio Merola

[wpgform id=’440′]