Mettere in rete e fare emergere tutti i suoi talenti: Silvia Salmeri, 30 anni, imprenditrice

By 12 Maggio 2016interviste

Anche Silvia, 30 anni imprenditrice, racconta la sua Bologna a Una città con te.

Cosa fai tu per Bologna?

Nella vita mi occupo di turismo e valorizzazione territoriale, partendo dalle persone.

Da anni io e il mio team lavoriamo per la promozione delle aree rurali d’Italia, partendo proprio dalla città metropolitana di Bologna e, nello specifico, dalla Valsamoggia. Attraverso l’associazione ViviSostenibile, abbiamo fatto conoscere a centinaia di cittadini e turisti territori sconosciuti, sia tramite l’organizzazione di social trekking che grazie a progetti di marketing territoriale più ampi. Con il successivo lancio di Destinazione Umana, portale e tour operator online, abbiamo coniato invece i viaggi ispirazionali. L’ispirazione di Bologna? Naturalmente l’innovazione!

Silvia Salmeri

Cosa può fare Bologna per te?

Sogno una città che sia sempre più metropolitana e accogliente, con politiche di valorizzazione territoriale di ampio respiro che guardino anche fuori dalle mura cittadine. Una città internazionale, liquida e senza confini, che sappia mettere in rete e fare emergere tutti i suoi talenti.

Cosa ti ha colpito tra le proposte di Una città con te?

Mi ha colpito l’alta partecipazione indice, a mio parere, dell’apprezzamento nei confronti del lavoro fatto da Matteo e di speranza verso quello che potrebbe fare in futuro per la città di Bologna.

Leave a Reply