Nuovo ciclo di incontri online “AttraversaMenti – Segnali di svolta oltre il covid”

By 3 Dicembre 2020Senza categoria

Siamo felici di annunciare un nuovo ciclo di dialoghi online dal titolo “AttraversaMenti – Segnali di svolta oltre il covid”. Una serie di iniziative con la volontà di affondare lo sguardo nelle ferite aperte da questa crisi, consapevoli che per attraversare questo tempo difficile siano necessari allo stesso tempo strumenti antichi, come il dialogo e la capacità di tessere fili per cucire rapporti, e parole nuove.

Siamo convinti che Bologna non esiste solo se “produce cose”, ma soprattutto se “produce senso condiviso”. Un’economia che non incorpora senso, relazioni e responsabilità non genera valore. Per questo vogliamo cogliere e rileggere i segnali della crisi, con l’obiettivo di costruire, insieme a tanti interlocutori, un’idea di città come luogo largo, accogliente, di incontro.

Si inizia mercoledì 9 dicembre con “Divieto di Sosta”, insieme a Marco Marcatili, economista; Massimiliano Colombi, direttore nazionale ANTEAS; Piero Ragazzini, segretario FNP Cisl; Matteo Lepore, assessore del Comune di Bologna. Apertura di Cristina Ceretti, presidente di Una Città con Te.

Puoi trovare gli altri appuntamenti nella pagina dell’evento qui!

Leave a Reply