header

Una comunità, un percorso per continuare a cambiare Bologna non lasciando indietro nessuno

Organizza un incontro

Vogliamo organizzare un viaggio inchiesta nella città. Perchè ogni 10 anni Bologna cambia il 25% della propria popolazione. Solo l’anno scorso sono arrivati 15 mila nuovi residenti, mentre 10 mila se ne sono andati. Non ci dobbiamo mai dimenticare che la maggior parte dei migranti che vengono a vivere a Bologna sono italiani. Persone che scelgono la nostra città per realizzare i loro progetti di vita, di lavoro, di studio. Che vengono qui per curarsi, per amore, per essere liberi e vedere rispettati nel quotidiano i propri diritti civili. Per la maggior parte di noi Bologna è una scelta e per molti italiani Bologna ha significato acquisire a pieno il senso della cittadinanza.

Sei disponibile ad organizzare un incontro con alcune persone che ritieni interessanti per il nostro percorso?

Matteo Lepore e la comunità di ‘Una città con te’ raccoglieranno opinioni sul lavoro di questi anni e su ciò che possiamo fare per continuare a cambiare Bologna.

Deciremo insieme se la cosa migliore è un incontro pubblico, un aperitivo, una cena, una passeggiata alla scoperta di uno spazio dimesso o di una problematica sentita.  In base alla tua proposta e alle disponibilità, ci organizzeremo.

Per proporre un incontro, compila il modulo oppure scrivi a unacittaconte@gmail.com

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Perché vuoi organizzare un incontro?

Tutti i dati raccolti, ai sensi del d.lgs n.196 art 13 del 30 giugno 2003, saranno gestiti dall'Ass. culturale "Una città con te" e usati ai esclusivamente ai fini organizzativi del progetto.