Raccolta articoli prima infanzia a sostegno dei Servizi Sociali di Bologna

By 16 Dicembre 2020Senza categoria

Siamo molto felici di annunciare una nuova iniziativa di Una Città con Te a sostegno della città: una raccolta di oggetti per la prima infanzia a sostegno dei Servizi Sociali del Comune di Bologna, per dare una nuova casa e una nuova utilità a tutti quegli articoli per bambini rimasti inutilizzati o dimenticati in cantina. Da passeggini e giocattoli a capi di vestiario e alimenti per lattanti, nulla andrà sprecato!

In questi ultimi mesi, ci siamo prefissati di portare aiuto e sostegno alle famiglie di Bologna, a quella fascia di popolazione svantaggiata che vive la crisi di questi mesi con gravi difficoltà: oltre alla raccolta di oggetti, la scorsa primavera abbiamo organizzato una raccolta fondi il cui successo ci ha permesso di acquistare 200 tablet che stiamo donando ai quartieri della città, per facilitare la fruizione delle lezioni a distanza per gli studenti più svantaggiati.

Siamo convinti che la società contemporanea si dovrebbe fondare sul mutualismo, la collaborazione e l’aiuto reciproco, in una lotta continua contro le disuguaglianze. Attraverso iniziative come queste ci attiviamo per contribuire alla costruzione, un tassello alla volta, di un futuro più giusto ed equo.

Le donazioni degli articoli per la prima infanzia avranno inizio sabato 19 dicembre 2020 alle 11 30, e proseguiranno fino al 15 gennaio, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18, presso la sede del Quartiere Navile, al Parco della Zucca. Per qualsiasi domanda, Franco e Daniele sono disponibili ai numeri 328 187 2890 e 349 250 1008.

Leave a Reply